ok usato

Citroen C-Crosser


segui il link per tutte le promozioni Citroen, visita le nuove pagine


Auto Citroen, sconti auto, offerte auto, occasioni auto Citroen C-Crosser, vendita auto km 0, cerco compro Citroen aziendali, Citroen semestrali, Citroen usate

OFFERTE AUTO

Auto km 0, auto km0, auto nuove, auto semestrali e aziendali, auto km zero, sconti promozioni vendita auto

Promozione attualmente non disponibile

Sconti incredibili su automobili nuove (da immatricolare), km 0 (con veramente zero chilometri), aziendali garantite... solo OkUsato trova e propone le migliori offerte online!
E se tra le promozioni del mese non trovate l'auto che cercate, scriveteci a premium@okusato.com, vi contatteremo non appena la vettura sarà disponibile!

Home > Km0


Link utili:
> Offerte auto km 0
> Novità auto 2012
> Scrivi nel forum
> Vendi la tua auto
> Hai fatto un incidente?



Citroën C-Crosser "Crociera Nera" 2.2 16V HDi 115 kW FAP® con cambio manuale a 6 marce: è il primo SUV nella storia del marchio francese... il nome Crociera Nera fa riferimento alla famosa Croisières Noire organizzata da André Citroën nel 1924; reale avventura umana attraverso l'Africa che eserciterà un fascino eccezionale sul pubblico, e sarà riconosciuta come una vera missione economica, umanitaria, scientifica e culturale.

Dal 1983 ad oggi, a livello europeo, i volumi di vendita sono aumentati di 10 volte. Riferendoci al mercato domestico il 2006 è stato l’anno record per i SUV con 173.000 unità vendute. Circa dieci anni fa, quando ancora si parlava esclusivamente di "fuoristrada", il totale delle vendite raggiungeva a stento quota 25.000.
E’ interessante notare come questa inarrestabile espansione sia continuata nonostante l’aumento del prezzo dei carburanti e nonostante le continue accuse di eccessivo inquinamento rivolte all’indirizzo di questo tipo di veicoli.
Contemporaneamente ai numeri è cambiata anche la concezione che di questi veicoli ha il pubblico, passando da autentici fuoristrada destinati a clienti in cerca di avventura e desiderosi di sperimentare il proprio mezzo su ogni terreno, a veri status symbol dotati di tecnologie raffinate per la guida fuoristrada ma molto spesso usati, quasi esclusivamente, in ambito urbano.
Tale cambiamento è stato colto dalle case automobilistiche che hanno variato, di conseguenza, i propri prodotti orientandoli verso il lusso e la comodità, fino a quel momento appannaggio esclusivo delle berline/station wagon di rappresentanza
Il mercato dei SUV è oggi talmente sviluppato che risulta opportuno effettuare una sottodivisione in grado di evidenziare quattro diverse categorie (tenendo presenti le dimensioni esterne ed i prezzi) che possono essere ricomprese all’interno della definizione generale:

1) SUV Piccoli: Fiat Sedici, Suzuki Jimny, Daihatsu Terios...

2) SUV Medi: Citroën C-Crosser, Toyota RAV 4, Hyundai Santa Fe, Kia Sportage, Nuova Land Rover Freelander, Peugeot 4007...

3) SUV Grandi: BMW X3, SsangYong Rexton...

4) SUV Grandi Lusso: BMW X5, Porsche Cayenne, VW Touareg...

I clienti che acquistano un SUV compreso in questa categoria sono per la maggioranza uomini (84%). Hanno un’età media di circa 48 anni con un livello di studi superiore (diploma o laurea) e un reddito medio annuo lordo di circa € 54.000. Scelgono l’auto principalmente per ragioni di estetica (37%), potenza/prestazioni motore (24%) e robustezza/longevità della stessa (16%).
Nel 42% dei casi l’acquirente aveva in precedenza una vettura appartenente al segmento M2, nel 33% dei casi proviene dal segmento M1. Il cliente del segmento “SUV Medi” quando cambia vettura è fedele alla trazione 4X4 nel 49% dei casi. Da notare che un quarto dei clienti dichiara di non utilizzare mai realmente la funzione 4X4 del proprio veicolo.