Batmobile drag race: chi vincerà la super-sfida?

Batmobile: the raceOggi il nostro blog-auto nel mondo della fantasia, dei comics e dei loro supereroi. Batman è sempre stato uno dei personaggi preferiti del pubblico, grazie anche alle varie apparizioni televisive e cinematografiche.

Col tempo gusti e soprattutto muscoli sono molto cambiati, stravolgendo l’immagine di un eroe come l’uomo pipistrello, che fa della normalità fisica e della totale assenza di superpoteri i suoi punti di forza. Altrettanto certo è che ha sempre avuto al proprio fianco compagni fidati come il giovane Robin, ma specialmente tecnologia all’avanguardia che lo ponevano costantemente un passo avanti rispetto agli odiati nemici come Pinguino e Joker. Insomma quale fascino eserciterebbe sulla nostra fantasia Batman senza la Batcaverna e la mitica Batmobile?

Nel video di oggi si confrontano due mondi e due ere assolutamente differenti, in una gara di accelerazione: da una parte la prima Batmobile che ci ricordiamo, quella con doppio cockpit e decorazioni rosse fiammanti della serie Batman anni ’60, dall’altra la prima Batmobile dell’era moderna, utilizzata per il film di Tim Burton del 1989.

Chi vincerà? La nostra preferenza cade sul classico: l’amore per il Batman in calzamaglia grigia, con le sopracciglia dipinte a pennarello sulla maschera e un filo di pancetta, ce lo portiamo dietro sin da bambini.
Per correttezza tecnica è giusto sottolineare come sotto la replica anni ’60 batta il cuore di una Corvette C4 da circa 300 cavalli, mentre sotto il siluro nero anni ’90 sia nascosta una Camaro con 285 puledri scatenati.

Evvai! Tre pugni bene assestati alla giovinastra impudente! Sock!, Pow!, Zok!.

by Elle Sato, the bat-specialist

Trackbacks for this post

  1. » eBay, le automobili più strane sono all’asta Okusato Blog: novita auto 2012 km0
  2. » Idea regalo per Natale 2012? Batmobile Lego Okusato Blog: novita auto 2012 km0
  3. » Drag Race 3, tanti milioni di euro in gara… Okusato Blog: novita auto 2013 motori ok

E tu cosa ne pensi?