Il tappetino per auto, ricarica gli smartphone

Ricarica wireless per cellulariLa connettività e la possibilità di condividere le proprie emozioni e i propri status in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, sono i punti di forza del successo che stanno vivendo tutti i social network del terzo millenio, partendo da Facebook, passando per Twitter, fino agli ultimi Google+ e Pinterest.

Anche se gli smartphone hanno infranto le barriere della connettività everywhere, sfortunatamente scontano ancora i limiti legati alla durata delle batterie. Ecco allora che Fiat/Chrysler giunge in soccorso dei fortunati possessori di iPhone e compagnia, fornendo loro un device davvero interessante.

Grazie, infatti, alla collaborazione con Mopar, azienda satellite dei gruppo, specializzata nell’elaborazione di modelli della casa di Auburn Hills e nella componentistica aftermarket, a partire dall’estate 2012 sulla nuova Dodge Dart sarà reso disponibile un kit per la ricarica dei cellulari senza fili.
Sebbene non installabile fin dalla nascita in fabbrica, questo accessorio sarà assolutamente ufficiale e verrà montato a richiesta direttamente dal concessionario.

Già correttamente dimensionato per il montaggio nel vassoio inferiore della plancia di Dart, misura all’incirca una ventina di centimetri di larghezza per dieci di altezza, il caricatore wireless appare come un semplice tappetino di gomma: per caricare il dispositivo di proprietà (è compatibile con lettori Mp3, iPhone, Blackberry e cellulari Android) basta dotarlo di un apposito guscio, specifico per ogni modello che si possiede, dotato di piccoli dischetti sul dorso e appoggiarcelo sopra.
Una volta messa in moto la vettura, apparirà il tanto conosciuto simbolo della batteria in ricarica.

La sicurezza al volante continua ad essere al centro delle preoccupazioni delle case, le quali stanno studiando tutte le mosse possibili per costringere i guidatori a mantenere le mani costantemente sul volante e a vigilare sulla strada.
Speriamo che vada a ruba, anche perché il costo di lancio appare tutt’altro che proibitivo: 199,99 dollari sul mercato nordamericano.

by Elle Sato, the car specialist

3 commenti per "Il tappetino per auto, ricarica gli smartphone"

  1. Simone scrive:

    Cosa? Ma è davvero stupefacente, ne voglio subito uno :-) Potete consigliarmi un buon sito che si occupa della vendita di accessori per Nokia e Samsung? Sul web il più interessante mi sembra questo cstore.it Per caso ne conoscete altri?

  2. Yuki Sato scrive:

    Per ora l’unico modello a cui è stato destinato è la Dodge Dart, non ancora disponibile in Italia.

Trackbacks for this post

  1. » Apple lancia Eyes Free: occhi alla strada! Okusato Blog: novita auto 2012 km0

E tu cosa ne pensi?